Carissimi Soci,
il Consiglio Direttivo ha deliberato di effettuare una gita culturale a Palermo, escursione più volte richiesta da tanti di Voi. La gita avrà la durata di tre giorni con due pernotti (in una struttura religiosa di monaci agostiniani), in tale struttura c’è la possibilità di poter usufruire di colazione, pranzo e cena. Per convenienza e ottimizzazione dei tempi il Consiglio Direttivo ha scelto la
formula della mezza pensione. La data per la partenza è stata fissata alle ore 7,00 di venerdì 18 ottobre mentre il ritorno è previsto intorno alle ore 20,00 di domenica 20 ottobre 2024.
Per opportuna conoscenza è stato stilato il seguente programma di massima per la visita di Palermo e dintorni:
– 1° giorno – partenza da Santa Croce Camerina, arrivo a Palermo e sistemazione nella struttura alberghiera, pranzo, nel pomeriggio visita al duomo di Monreale e all’Abbazia di San Martino delle Scale, rientro nella struttura religiosa, in serata visita al centro storico Palermo con cena libera;
– 2° giorno – in mattinata visita della Cappella Palatina, del Palazzo dei Normanni e della Cattedrale, rientro per il pranzo, nel pomeriggio visita al castello ed al Parco della Zisa ed alla chiesa di San Giovanni degli Eremiti, cena libera in città;
– 3° giorno – in mattinata visita del teatro Massimo e chiesa dei Filippini, pranzo libero, nel primo pomeriggio visita al santuario di Santa Rosalia sul monte Pellegrino e intorno alle ore 16,00 partenza per Santa Croce Camerina con rientro in serata.
Al fine di dare la massima libertà ai partecipanti, sono stati perfezionati due pacchetti di partecipazione, con relativi rispettivi costi a persona:
– 160 Euro – Viaggio A/R, alloggio e trattamento in mezza pensione;
– 230 Euro – Viaggio A/R, alloggio e trattamento in mezza pensione, biglietti di ingresso in tutti i siti monumentali sopra enunciati.
Le camere della struttura religiosa sono doppie con letti singoli o matrimoniali, ove si rappresenti la necessità di avere una camera singola verrà applicato un supplemento di Euro 20 per ogni pernotto.
Sono a totale carico dei partecipanti la colazione di venerdì 18, le cene del 18 e 19 ottobre ed il pranzo del 20 ottobre 2024, nonché i supplementi per caffè e bevande extra menù, richiesti nel corso di colazioni e pranzi presso la struttura che ci ospita.
Come sempre rappresento che la finalizzazione di tale iniziativa e l’ottimizzazione dei costi è strettamente correlato al numero dei partecipanti, pertanto per la riuscita della stessa è necessario raggiungere una quota minima di 45 partecipanti entro il 30 settembre p.v., al fine di poter successivamente versare una quota di anticipo per effettuare le prenotazioni on-line dei siti culturali messi in programma.
Come di consueto, Vi chiedo di estendere l’invito ad amici, estimatori e simpatizzanti, rappresentando che le Vostre segnalazioni dovranno pervenire a questo indirizzo e-mail entro e non oltre il 30 settembre 2024.
In attesa delle Vostre segnalazioni, Vi auguro una buona domenica.
Il Presidente
Giuseppe Arrabito